Skip to main content

LENTI MONOFOCALI PER LONTANO E PER VICINO

Le lenti monofocali permettono di vedere in modo nitido da vicino o da lontano. Sono comunemente utilizzate per correggere ametropie (deficit visivi) semplici, come miopia, astigmatismo e ipermetropia.

Hanno unico potere diottrico distribuito su tutta la lente e quindi sono indicate per una visione da vicino o da lontano ma non per una corretta visione durante lo svolgimento di attività prossimali.

Le lenti monofocali non sono tutte uguali e variano a seconda della tecnologia con cui vengono costruite. Le lenti monofocali customizzate realizzate con la tecnologia free form HDSV (high definition single vision) conferiscono una visione ancora più nitida su tutta la superficie della lente riducendo le distorsioni (aberrazioni) e aumentando la nitidezza e il microdettaglio.

Inoltre, grazie alla rilevazione di una serie di parametri unici e personali, le lenti monofocali possono raggiungere un alto livello di personalizzazione .

Infine la luce che attraversa una lente monofocale, ma di qualsiasi altra geometria, può essere assorbita grazie al materiale di cui è composta, alla sua colorazione e agli eventuali trattamenti con cui viene realizzata, e cioè:

  • Colorazione

  • Protezione UV

  • Trattamento fotoselettivo

  • Azione polarizzante

Sono quindi una buona soluzione visiva per grandi e piccoli, per avere un occhiale dedicato ad un singolo utilizzo specifico come la lettura o un occhiale di scorta perché ti consente di proteggerti e ritrovare il benessere visivo con tempi di adattamento rapidi.

lenti monofocali per lontano e per vicino